Pubblicità

Tunnelbear per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.1.1
  • 3.5

    (12)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Alternativa VPN affidabile

Con l'ascesa di Internet, non sorprende che le VPN stiano crescendo in popolarità. Al giorno d'oggi vengono rilasciate sempre più applicazioni di sicurezza, che offrono diverse funzioni volte a proteggere i vostri dati digitali. TunnelBear è tra questi. Si tratta di una VPN ad alta velocità che gestisce server in più di 20 sedi. Offre alcune delle migliori caratteristiche di sicurezza oggi, tra cui la crittografia di fascia alta e un kill switch automatico. Questo software viene fornito con un abbonamento gratuito limitato e due abbonamenti premium.

VPN per i principianti

TunnelBear mira a rendere l'uso della VPN facile per tutti. E guardando la sua interfaccia, l'hanno sicuramente fatto. L'app è elegante e sottile, costruita intorno a una mappa centrale del mondo, che mostra la posizione dei server dell'azienda. Per connettersi a uno qualsiasi dei server, è sufficiente sceglierne uno dal menu soprastante, commutare il pulsante di protezione.

TunnelBear non aveva molti server tra cui scegliere. Ha solo 22 posizioni di server. Inoltre, non ha una casella di ricerca della posizione e manca una lista di server con alcune informazioni di base, come il carico e il tempo di ping.

Tuttavia, se si trova un server di cui ci si fida, è possibile configurare l'impostazione dell'app per connettersi o disconnettersi automaticamente a quel server. Non preoccupatevi di cambiare il server, perché anche farlo è semplice. Tutto quello che dovete fare è cliccare sulla posizione che volete raggiungere sulla mappa, e l'applicazione farà il resto.

Tra le popolari VPN oggi, TunnelBear è una delle più facili da usare. È consigliato per i principianti. Un avvertimento, però, l'installazione dell'applicazione richiede anni per essere completata. Inoltre, non funziona su dispositivi che utilizzano un sistema operativo più vecchio.

Funzioni avanzate intelligenti

TunnelBear è dotato di server limitati, ma include alcune funzionalità avanzate. Tra queste c'è la Trusted Networks, che è fondamentalmente una whitelist di reti Wi-Fi di cui ci si fida. Un'altra importante caratteristica è la modalità Vigilant, che impedisce ai dati di scivolare attraverso la connessione internet quando il dispositivo viene scollegato.

C'è anche la funzione GhostBear, che evita il blocco delle VPN mascherando il traffico VPN come normale traffico HTTPS. Tuttavia, è opportuno utilizzare questa funzione con parsimonia, in quanto riduce le prestazioni dell'app.

Forte sicurezza, velocità ridotta

Come già detto, TunnelBear offre sia abbonamenti gratuiti che premium. Tuttavia, la versione gratuita è limitata a soli 500 MB di larghezza di banda al mese. Per ottenere dati illimitati e godere di altre funzioni, come connessioni multiple simultanee, è necessario pagare l'abbonamento mensile o annuale. L'abbonamento annuale è consigliabile in quanto offre la migliore offerta complessiva. E' anche fortemente scontato.

TunnelBear utilizza lo standard industriale, il protocollo OpenVPN e la crittografia AES a 256 bit per garantire la vostra privacy mentre navigate online. Con questo, tutti i dati digitali in vostro possesso sono al sicuro dagli spioni. Inoltre, l'applicazione ha una rigorosa politica di non intasamento ed è priva di perdite per la vostra tranquillità.

Tuttavia, mentre l'applicazione utilizza una crittografia più forte e protocolli di sicurezza più elevati, essa è in ritardo quando si tratta di velocità. Certo, non è il peggiore. Ma sono pessimi quando li metti contro le VPN affidabili, come NordVPN ed ExpressVPN. L'app non può inoltre aggirare le georestrizioni dei siti di streaming.

Proteggi la tua privacy

TunnelBear è un'ottima scelta se volete solo qualcosa per proteggere la vostra privacy mentre navigate. L'app fornisce una delle più forti protezioni digitali senza opzioni e interfacce complicate. Si potrebbe soffrire un po 'sul sito di velocità, e c'è una scelta limitata di server disponibili. In conclusione, non c'è dubbio che è molto facile da usare e fornisce una solida sicurezza. Tuttavia, a causa della sua scarsa velocità, questa app non può essere una app consigliata per tutti.

PRO

  • Per i principianti
  • Forte protocollo di sicurezza
  • Consente il torrente e il TOR
  • Funzioni avanzate intelligenti

CONTRO

  • Velocità di rotazione
  • Disponibilità di server limitati
  • Nessuna installazione di router
  • Non funziona con Netflix e altri servizi di streaming

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Tunnelbear per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.1.1
  • 3.5

    (12)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Tunnelbear

Hai provato Tunnelbear? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. La regolazione sull'utilizzo di servizi VPN è soggetta alla legislazione dei singoli Stati; pertanto, se la Legge nel tuo Paese proibisce o limita l'uso di software VPN, non scaricarlo. Qualsiasi comportamento illecito derivante dall'uso di questo software non sarà autorizzato. Sei l'unico ed il solo responsabile dell'utilizzo che farai di questo servizio.